Montreal, in fila per l’ultimo saluto al “padrino” Vito Rizzuto (FOTO)



Centinaia di persone in fila per rendere omaggio al feretro del “padrino” Vito Rizzuto ieri nel complesso funebre Loreto di Grandes Prairies a St Leonard. Oggi sarà invece celebrato il funerale dell’ex capo della mafia italo-canadese morto lunedì scorso, per una brutta malattia, nell’ospedale del Sacro Cuore di Montreal.
L’ultimo saluto al boss originario di Cattolica Eraclea (Agrigento) sarà dato oggi nella chiesa Notre Dame de la Défense nella Little Italy di Montreal, dove furono celebrati i funerali del padre Nick Rizzuto Senior e del figlio Nick Rizzuto Junior, entrambi uccisi nell’ambito di una faida mafiosa mentre il boss era in carcere e sepolti in bare d’oro.
Il funerale di Vito Rizzuto è super controllato dalla polizia che tra centinaia di amici, parenti, conoscenti pensano di trovare anche boss vari e personaggi legati alle organizzazioni criminali.
“Altri amici dei Rizzuto, i politici e gli uomini d’affari troveranno un modo diverso per esprimere le loro condoglianze alla famiglia, altro che partecipare al funerale nel bagliore degli occhi del pubblico”, ha commentato il giornalista Antonio Nicaso al The Gazette.

Foto Vincenzo D’Alto, The Gazette