Rally in Sicilia, all’agrigentino Pietro Mazza il “Volante d’oro” (VIDEO)

rally, pietro mazza
Rally, Pietro Mazza “Volante d’oro”

Nella sua nona edizione, la consueta premiazione annuale denominata “Volanti d’Oro”, capitanata da Marcus Salemi si è svolta la scorsa settimana. La manifestazione che ha mantenuto il suo carattere itinerante, spostandosi sul mitico circuito di Pergusa in provincia di Enna, ha visto la presenza dei migliori piloti e navigatori siciliani, oltre a noti ospiti d’eccezione provenienti dal motorsport internazionale. Primi fra tutti i Campioni Italiani Rally in carica Umberto Scandola e Guido D’Amore. Oltre ai piloti e ai navigatori più importanti dell’isola erano presenti anche gli addetti ai lavori, come i commissari di percorso delle varie provincie siciliane, i cronometristi, i noleggiatori, i preparatori . Presente anche Dario Pennica, direttore del mensile Sicilia Motori.

 


Spazio anche per i ricordi, con un momento dedicato agli amici scomparsi nel 2013, Agostino Biondo e Franco Chambeyront. Come ogni anno l’evento finalizzato alla premiazione ha avuto anche importanti momenti di confronto su tematiche calde che coinvolgono tutti i praticanti dell’automobilismo.
Per quanto riguarda le nomination “Volante d’Oro” è stata dura la battaglia tra tutti i vincitori assoluti e di classe dei rallies 2013.
Numerose infatti le preferenze espresse dal web, che hanno dato il polso della situazione alla giuria preposta a decidere i vincitori. Per la categoria “Gentleman Driver”, il prestigioso riconoscimento è stato attribuito per il 2° anno consecutivo al pilota agrigentino di Cattolica Eraclea Pietro Mazza apprezzato oltre che per le sue doti velocistiche, anche per lo stile e la classe dimostrata nell’ambiente rallistico siciliano. Prossimo appuntamento previsto vedrà il nostro pilota impegnato a fine marzo con il “Rally delle Maccalube” dove correrà in coppia con il navigatore Francesco Picarella.




Segui Comunicalo.it anche su Facebook