Movimento 5 stelle, trentatré agrigentini alle primarie per le Europee

grilloCi sono anche trentatré grillini agrigentini in attesa in queste ore dei risultati delle votazioni online per i candidati del Movimento 5 stelle alle elezioni Europee. I candidati risultati primi per ogni regione al primo turno sono già in lista, mentre i venti più votati in ogni regione dovranno sfidarsi al secondo turno. Tra questi potrebbero esserci anche alcuni della provincia di Agrigento. Impiegati, professionisti, imprenditori, pensionati e disoccupati, ecco chi sono i candidati agrigentini alle primarie online del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo: della città di Agrigento ci sono Massimiliano Addezio, Eugenio Agnello, Vincenzo Alletto, Giovanni Crosta, Antonio Di Fazio, Gerlando Grech, Salvatore Magro, Francesco Miligi, Massimiliano Puglisi, Rosetta Randisi, Giuseppe Volpe.


Poi, in provincia, tra i grillini aspiranti candidati al Parlamento europeo nella lista del Movimento 5 stelle della circoscrizione elettorale Sicilia – Sardegna, ci sono Filippo Arrigo e Libertino Arrigo di Realmonte; Daniele Amante Caltagirone di Cattolica Eraclea; Domenico Carì di Sambuca di Sicilia; Carlo Castelli di Porto Empedocle; Giuseppe Castelnuovo e Antonio Guarneri di Canicattì; Antonino Caternicchia di Ribera. Calogero Chiarenza di Grotte; Salvatore Cinà di Bivona; Giovanni Di Caro di Favara; Antonella Di Prima di Sciacca; Vincenzo Minio di Palma di Montechiaro. Salvatore Mulè di Motevago; Fulvio Papagallo di Castrofilippo; Leonardo Rizzolo e Luca Santoro di Alessandria della Rocca; Ignazio Savone di Licata; Renato Speciale di Ravanusa.


In corsa alle “europarlamentarie” del Movimento 5 stelle ci sono anche alcuni agrigentini emigrati all’estero come Giuseppe Amato (Munchen, Germania), Antonino Atria (Parigi) e Daniela Signorino Gelo (Reignier-Esery, Francia).