Nuovo Centrodestra di Alfano: 11, 12 e 13 aprile la “costituente” a Roma

alfano xSi terrà nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2014 a Roma l’assemblea costituente del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, il primo movimento politico nazionale fondato da un agrigentino.
In occasione dell’assemblea costituente del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano sarà presentato lo Statuto del partito, che sarà votato e approvato dagli aventi diritto al voto.
Tutti i presidenti di circolo del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano e gli eventuali delegati aggiuntivi, potranno partecipare con diritto di voto. Molti gli agrigentini che hanno annunciato la loro partecipazione.
“Il Nuovo Centrodestra – si legge nel programma dei lavori dell’assemblea costituente Ncd – ispira la propria azione politica alla centralità della persona, alla sua vocazione comunitaria, al primato della società sullo Stato. Esso riconosce quindi la fondamentale utilità sociale dei corpi intermedi che si collocano tra la persona e lo Stato in quanto libere associazioni di tutela e rappresentanza di interessi legittimi”. “Le istituzioni hanno il dovere di ascoltare le ragioni dei segmenti sociali e di decidere poi in piena autonomia da essi. Molte funzioni pubbliche possono essere delegate ai corpi sociali in quanto garanti di semplicità ed efficacia”.