Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, video con Papa Francesco

Canonizzazione Giovanni Paolo II
Papa Francesco e Ratzinger

Grande commozione e straordinaria partecipazione di fedeli provenienti da ogni parte del mondo per la cerimonia di canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. “San Giovanni Paolo II e San Giovanni XXIII hanno avuto il coraggio di guardare le ferite di Gesù, di toccare le sue mani piagate e il suo costato trafitto. Non hanno avuto vergogna della carne di Cristo, non si sono scandalizzati di Lui, della sua croce; non hanno avuto vergogna della carne del fratello (cfr Is 58,7), perché in ogni persona sofferente vedevano Gesù. Sono stati due uomini coraggiosi, pieni della parresia dello Spirito Santo, e hanno dato testimonianza alla Chiesa e al mondo della bontà di Dio, della sua misericordia”.

Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, Papa Francesco: “Hanno toccato le piaghe di Cristo”

Così Papa Francesco ha presentato alla Chiesa e al mondo – durante la cerimonia di canonizzazione Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII a San Pietro alla presenza di mezzo milione di persone – i due nuovi santi, l’italiano Angelo Giuseppe Roncalli, Papa dal 1958 al 1963, e il polacco Karol Wojtyla.
Tra le curiosità di oggi durante la cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, Papa Francesco, partendo sulla papamobile per fare il giro di Piazza San Pietro tra i fedeli, al termine della cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, ha sostato per far salire sull’auto il sindaco di Roma Ignazio Marino che ha ringraziato dell’organizzazione dell’evento scambiando con lui una cordiale stretta di mano.

Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, il selfie di re e capi di Stato

A margine della cerimonia di canonizzazione Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII, non sono mancati re e capi di Stato che si sono fatti fotografare o si sono fatti un selfie (autoscatto con gli smartphone da condividere sui social network) in ricordo dell’evento a piazza San Pietro. Tra questi, il presidente della Polonia, Bronislaw Komorowski, che si è fatto scattare una foto dalla moglie Anna Komorowska.

Segui Comunicalo.it anche su Google+