Elezioni a Santa Elisabetta, tre i candidati a sindaco

elezioniSANTA ELISABETTA. Sono tre i candidati a sindaco e trentasei i sabettesi aspiranti consiglieri comunali alle elezioni amministrative del 25 maggio prossimo. A concorrere per la poltrona di primo cittadino di Santa Elisabetta saranno il funzionario regionale Salvatore Gaziano, l’architetto Domenico Gueli e l’avvocato Francesca Rizzo. E’ scaduto ieri il termine per la presentazione delle liste e dei programmi amministrativi, in campo ci sono tante donne e giovani alla loro prima esperienza politica ma anche diversi veterani ed ex sindaci.


Il primo a presentare la sua squadra è stato il candidato sindaco Salvatore Gaziano, 49 anni, funzionario direttivo dell’assessorato regionale alle Politiche agricole e alimentari, sposato e padre di due figlie, sostenuto dalla lista civica “Scelta Libera con Totò Gaziano sindaco”. I primi due assessori comunali designati sono Francesca Iacono e Letizia Siracusa. In lista per il consiglio comunale: Tommaso Iacono, Girolamo Catalano, Alfonso Mulè, Mario Maurizio Sicurello, Carmelo Marotta, Pietro Fragapane, Giusy Elisabeth Ciulla, Marilena Sicurello, Michela Sicurello, Elisa Mongiovì, Salvatore Traversa e Sonia Incannella.
Il candidato sindaco Domenico Gueli, 45 anni, architetto, sposato e padre di tre figli, indipendente di centrosinistra sostenuto da Pd, una parte dell’Udc e da indipendenti della società civile, ha indicato come possibili assessori Giuseppe Barba e Mirella Fragapane. Gli aspiranti consiglieri della lista “Per Santa Elisabetta – Il bene comune con Mimmo Gueli sindaco” sono: Angelica Elisabetta Ciulla, Mirella Fragapane, Giovanni Fragapane, Liborio Gaziano, Calogero Greco, Giovanna Iacono, Maria Aurora Sicurello, Gaetano Parrino, Emilio Militello, Francesca Milioto, Girolamo Milioto ed Erika Fragapane.
L’unica donna in corsa per la carica di sindaco è invece Francesca Rizzo, 37 anni, avvocato, “figlia d’arte”, sposata e madre due figlie. Antonella Fragapane e Angelo Zambito sono gli assessori designati dalla Rizzo, i candidati al consiglio comunale della lista civica “Costruiamo insieme il futuro” sono Raimondo Rizzo, Giuseppe Attardo, Stefano Fiore, Gaetano Sciabica, Giuseppe Di Vincenzo, Vittoria Rizzo, Eleonora Rizzo, Antonina Mangione, Maria Rosaria Catalano, Antonella Fragapane, Francesca Sacco e Nicola Catalano. E’ così iniziata la campagna elettorale.