Calcio, l’Asd Siculiana vince e sale in Promozione

siculiana in promozione
Asd Siculiana in Promozione, festa in paese

L’Asd Siculiana sale in Promozione dopo aver battuto ieri a Castelvetrano l’Equipe Palermo nella gara di spareggio tra le “prime non elette” nei gironi A e B del campionato di Prima categoria. La partita, che si è disputata allo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano, è finita 2-1 per il Siculiana di mister Guccione. I siculianesi sono passati in vantaggio al 29’ di gioco con Moscato su ribattuta da fuori area insaccata con un tiro di potenza. Subito dopo il raddoppio: al 35’ Caruso segna con un bel pallonetto. I palermitani accorciano le distanze al 61’ con un gol Magliocco su ribattuta in area ma poi per loro non c’è più nulla da fare. Il Siculiana mantiene il vantaggio e vince la gara conquistando meritatamente la Promozione.


“Siamo davvero molto contenti, è stata una bella soddisfazione, di più non potevamo desiderare – ha detto il mister dell’Asd Siculiana Agostino Guccione -. E’ stato un anno ricco di soddisfazioni e questa straordinaria vittoria ci ripaga di tanti sacrifici. Grazie all’impegno di tutta la squadra siamo sempre stati attaccati alle prime tre squadre in classifica, solo un po’ di sfortuna ci ha fatto perdere qualche partita, ma siamo sempre andati avanti – ha sottolineato l’allenatore – con la stessa grinta, lo stesso impegno e la stessa determinazione. Tutti i giocatori sono stati fantastici, nel corso del campionato hanno segnato tutti: dal terzino all’attaccante. Adesso tutti insieme ci godiamo questa vittoria”.
Ieri sera i festeggiamenti in paese con i tifosi, la banda musicale e l’amministrazione comunale. “Dopo la festa per questo grande successo – ha detto il presidente dell’Asd Siculiana Carmelo Santino – ci metteremo subito a lavoro per il prossimo anno, la società è pronta ad affrontare a testa alta il campionato di Promozione”.


EQUIPE PALERMO 1 – SICULIANA 2
SICULIANA. Trupia, Fiorilli, Piazza, Stagno, Portera, Moscato, Schifano, Giarrizzo, Caruso, Ferrera, Lo Bue: Allenatore: Agostino Guccione.
EQUIPE PALERMO. Corona, Napolitano, Ippedico, Tranchina, Campisi, Calafiore, Casales, Graffagnino, La Vardera, Magliocco, Mossa. Allenatore: Salvatore Tedesco.
Arbitro: Virgilio di Trapani, assistenti Vesco e Cassarà della stessa sezione
Reti: 29’ Moscato, 35 Caruso, 61’ Magliocco.

Segui Comunicalo.it anche su Google+