Giornalisti, corso di formazione il 27 luglio ad Agrigento

Corso giornalisti
Corso giornalisti
Domenica 27 luglio ad Agrigento nell’aula Chiaramontana del Seminario Vescovile in Piazza Don Minzoni ad Agrigento, alle ore 10.00, si svolgerà il convegno “Quale deontologia nel rapporto giornalista-cultura?
Relatori Mario Trabucco, archeologo; Ghiselda Pennini dell’Università di Catania, Dipartimento di studi archeologici, filologici e storici, coordinatore regionale dell’Associazione Nazionale Archeologi; Giuseppe Parello, direttore Ente Parco Archeologico Valle dei Templi.
Il convegno, informa una nota dell’Assostampa di Agrigento guidata da Stelio Zaccaria, tratterà i seguenti argomenti: “Comunicare l’archeologia tra sensazionalismo e divulgazione scientifica”, “Un territorio che produce arte” e “Giornalismo e letteratura: esiste una deontologia della critica artistico-letteraria?”.
Ottanta i posti disponibili per 4 Crediti formativi 4 (deontologici), durata di due ore.
La partecipazione si realizza tramite l’iscrizione on line sul sito dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, www.odgsicilia.it, ed è possibile effettuarla anche nei prossimi giorni. Senza tale iscrizione non sarà possibile accedere al seminario.
Si ricorda che i crediti, resi obbligatori per effetto dell’art. 7 del DPR 137/2012 (Riforma dell’Ordine professionale), verranno assegnati soltanto se si assisterà a tutta la durata dell’incontro, al termine del quale verrà rilasciata attestazione di frequenza con il relativo numero dei crediti acquisiti.