Coltivatore di marijuana arrestato a San Biagio Platani

maijuana ccUn uomo di San Biagio Platani è stato arrestato durante il pomeriggio dai carabinieri della locale stazione per l’ipotesi di reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente, prevista dall’art. 73, commi 1 e 4, del D.P.R. 309/90.
Salvatore Lo Presti, 50enne, già noto alle Forze dell’ordine per i suoi precorsi con la giustizia, nella propria abitazione di via Mariano Stabile di San Biagio Platani è stato infatti trovato in possesso, a seguito di perquisizione effettuata dai militari dell’Arma, di 32 piante di cannabis indica di altezza variabile tra gli 80 e 90 cm, coltivate in vasi ricavati da bottiglie di plastica e di terracotta. Rinvenuti dai Carabinieri anche quattro grammi di marijuana.
Tutto il materiale di cui sopra è stato ovviamente sottoposto a sequestro per i conseguenti adempimenti di legge.
L’uomo, dopo la dichiarazione in stato di arresto e l’espletamento delle preliminari formalità in caserma, è stato accompagnato nella propria dimora in regime di arresti domiciliari, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria, prontamente informata dell’attività di polizia giudiziaria portata a termine dal personale dell’Arma.