Giornalismo agrigentino, premio Assostampa 2014: premiazione a dicembre

giornalismo
La Sezione provinciale di Agrigento organizza la seconda edizione del Premio giornalistico Assostampa Agrigento.
Il Premio 2014 è riservato a giornalisti della nostra provincia nei settori della carta stampata, della radio, della televisione e dei nuovi media, che si sono particolarmente distinti sia per originalità e capacità di approfondimento, sia nel contribuire con serietà e impegno al prestigio del giornalismo nel territorio.

La giuria del premi è composta dalla segreteria provinciale e da una qualificata rappresentanza di giornalisti. La Giuria del Premio prenderà in esame gli articoli e i servizi candidati, nonché le singole carriere, a partire dal 1 gennaio al 15 novembre 2014.

Il premio è composto di tre sezioni: SEZIONE A: riconoscimento per il miglior servizio di carta stampata, nuovi media, radio o televisione; SEZIONE B: riconoscimento per chi, con servizi e con azioni, abbia contribuito a migliorare il prestigio dei giornalisti nel territorio. SEZIONE SPECIALE: riconoscimento a giornalisti agrigentini che si sono distinti in Italia e all’estero portando lustro alla città e alla categoria.

Gli articoli pubblicati e i servizi radio televisivi trasmessi, per la sezione A dovranno pervenire direttamente all’indirizzo email assostampaagrigento@libero.it, entro il 15 novembre 2014. La consegna dei premi avverrà a dicembre al termine di un incontro di formazione continua organizzato dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia a cui seguirà un convivio nel quale verranno consegnati i premi e saranno illustrate le motivazioni.