Pallone d’Oro, vince per la terza volta Cristiano Ronaldo: eguaglia Cruyff, Platini e Van Basten




ronaldoE’ il portoghese Cristiano Ronaldo a conquistare il Pallone d’Oro Fifa 2014. L’attaccante del Real Madrid, protagonista di una straordinaria stagione culminata con la conquista della decima coppa dei Campioni delle merengues, ha battuto la concorrenza dell’eterno rivale Lionel Messi e del portierone della Germania campione del mondo Manuel Neuer. Per Ronaldo è questo il terzo Pallone d’Oro, il secondo ottenuto consecutivamente.

Ronaldo eguaglia così Cruyff, Platini e Van Basten. Il “Pallone d’Oro 2015” è alla quinta edizione e riunisce il premio assegnato da “France Football” e il “Fifa World Player”. A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.

“Ringrazio mio figlio, la mia famiglia, la mia compagna compagna e tutti quelli che votato per me, mister Ancelotti, il presidente del Real Madrid e tutti quelli che lavorano per il club”. E’ emozionato, Cristiano Ronaldo, nel ricevere per la terza volta il Pallone d’Oro. “E’ una serata unica, ho raggiunto traguardi incredibili con la squadra e vincere questo trofeo è unico – ha detto alla platea di Zurigo il fuoriclasse delle meringues secondo quanto riporta l’Agi -. Sono molto felice, ho grandi motivazioni a continuare a vincere titoli individuali e di squadra. Ringrazio anche – ha aggiunto Cristiano Ronaldo – tutti i portoghesi, sono speciali, non credevo di vincere questo trofeo per tre volte ma spero di non fermarmi qua e di eguagliare Messi già l’anno prossimo. Continuerò a dare il massimo, ad andare per la mia strada e a cercare di essere il migliore”.