I migliori film del 2015: ecco quali non perdere




Jupiter-AscendingIl 2015 si prospetta un anno d’oro per i cinefili in attesa. Tra i film più attesi e quelli già usciti, la lista dei migliori film è ampia e variegata.
Ecco a voi un interessante elenco di quello vi dovrete aspettare dal grande schermo e quello che potrete finalmente gustare direttamente a casa comodi sulla vostra poltrona.

JUPITER ASCENDING
Con la stupenda Mila Kunis, questo film realizzato con altissimo budget, riporta alla mente una di quelle fiabe antiche, rendendola attuale con un rocambolesco film di fantascienza.


BIRDMAN
Un eclettico Michael Keaton ci racconta la storia di un attore che una volta fu davvero famoso impersonando un eroe dei fumetti. Ce la farà a ritornare in auge e rilanciare la sua carriera, salvando così la faccia, la famiglia e il suo stesso lavoro?

LA GIOVINEZZA
Sarà un altro capolavoro da Oscar il nuovo lavoro di Sorrentino? Le anteprime sono state da standing ovation. Per sfamare la curiosità che ci attanaglia, dovremo aspettare il 21 Maggio 2015, data di uscita del film, scelta non a caso, due anni esatti dopo l’uscita della Grande Bellezza. C’è chi scommette che sarà un successo mondiale anche questa volta.

BOYHOOD
Già disponibile nelle televisioni con abbonamento, questo curioso ma interessante film la cui produzione è durata ben 12 anni, parla della storia di un bambino e della sua vita con i genitori divorziati. Applausi e premi fioccati durante le presentazioni internazionali.

THE EQUALIZER
Anche questo recente film, uscito nelle sale l’anno scorso, viene proposto come novità 2015 in abbonamento tra i migliori film. Una fantastica quanto intensa interpretazione di Denzel Washington, ci porta nella vita di un ex agente della CIA, caduto nella miseria della solitudine, quando improvvisamente, un evento traumatico, gli fa riemergere dentro quell’istinto innato di vendetta e giustizia.

TALE OF TALES – Il racconto dei racconti
Attesissimo questo film di animazione tutto italiano. Fiabe napoletane portate sul grande schermo e raccontate ed interpretate da un cast d’eccezione: Salma Hayek e Vincent Cassel. Uscita prevista nelle sale il 14 Maggio 2015.

50 SFUMATURE DI GRIGIO
Inutile negare di non averne mai sentito parlare. Questo film, tratto dall’omonimo best seller, ha già registrato il tutto esaurito, facendo segnalare incassi da record. Solo conoscendo i segreti del ricco e tormentato Grey, potremo amare ancora di più la dolce Anastasia, la cui vita sta per cambiare per sempre.


STAR WARS VII – IL RISVEGLIO DELLA FORZA
Probabilmente è presto, ma la grande attesa di questo film, fa schizzare il suo nome già adesso sulla lista dei film da non perdere nel 2015. Ci sarà da aspettare quasi un anno, l’uscita è prevista infatti a Dicembre. La forza sia con voi.

JURASSIC WORLD
Il quarto film è finalmente arrivato dopo anni di attesa. Tutto ruota intorno alla curiosità di vedere finalmente con gli effetti speciali di oggi, le creature e le ambientazioni tratte dal romanzo di Crichton. Si ritorna nel parco giochi della preistoria. Ora funziona tutto ed ogni cosa è sicura. Ma lo dicevano anche l’ultima volta. Atteso nelle sale per il 12 Giugno 2015.