Primarie Agrigento 2020, ha vinto Alessi: ‘Sono pronto a fare il sindaco’

Silvio Alessi
Silvio Alessi

E’ l’imprenditore Silvio Alessi, presidente dell’Akragas, vicino a Forza Italia, il vincitore delle primarie della coalizione Agrigento 2020. Alessi, che sarà il candidato sindaco a capo di questa strana alleanza tra Pd e una parte di Forza Italia, ha ottenuto 2152 voti.

Al secondo posto delle primarie agrigentine si è classificato Epifanio Bellini con 808 voti; al terzo posto Giuseppe Vita con 567 voti e ultimo Piero Marchetta con 534 voti. Sono stati quattromila i cittadini che oggi hanno votato per le primarie della coalizione “Agrigento 2020″ formata da Pd, Megafono, Articolo 4, Pdr, Voce siciliana, Patto per il territorio, Sicilia democratica e un pezzo di Forza Italia.

“Un risultato davvero ottimo – ha commentato, a chiusura dei gazebo delle primarie, il segretario provinciale del Pd, Peppe Zambito -. Una partecipazione importante – ha aggiunto – per una città che in questi mesi ha vissuto il netto rifiuto della politica e che adesso, chiamata a scegliere, ha risposto in maniera positiva”.

Ringrazio tutti gli agrigentini – ha scritto Silvio Alessi su Facebook soddisfatto per la vittoria – che hanno votato alle primarie e partecipato a un importante momento di democrazia. Da domani insieme possiamo progettare una nuova Agrigento. Io sono pronto e adesso posso dire: noi siamo pronti”.

Segui comunicalo.it anche sulla fanpage Facebook.