Sbarcano in Italia i nuovi Samsung Galaxy S6, ecco i prezzi

androifSbarcano anche in Italia i nuovi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. Presentati per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona, puntano a un design originale e a una tecnologia semplice da usare. “Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge rappresentano l’apice dell’esperienza mobile e nascono dalla forte passione che abbiamo per la tecnologia”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia.

“Non ci siamo mai fermati e, nonostante i passati successi – ha aggiunto – abbiamo continuato a ricercare e innovare per portare nella vita delle persone il meglio che potessero desiderare. La famiglia Galaxy – ha spiegato – si è evoluta e nel corso degli anni ed è sempre andata un passo avanti grazie a nuove tecnologie, nuove idee e nuovi stimoli che hanno portato a quello che oggi è la perfetta armonia di forma e sostanza: Galaxy S6 e Galaxy S6 edge”.

Per la prima volta i dispositivi Samsung sono impreziositi da metallo e vetro. Sono i primi smartphone ad avere il corpo realizzato in alluminio 6013 – solitamente utilizzato nell’aeronautica, nei telai delle biciclette o negli yacht – che li rende più resistenti del 50% e più duraturi del 20% rispetto a quelli in alluminio 6063. Lo schermo è in Gorilla Glass 4 lavorato utilizzando una
tecnologia di stampaggio nel vetro unica nel suo genere per grado di conferire uno spessore di soli 6.8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7.0 mm e 132g per il Galaxy S6 edge. Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge sono completamente riprogettati non solo nella forma, ma anche nelle performance tecnologiche e nell’interfaccia utente.