Facebook ritorna alla tv e alla carta stampata per farsi pubblicità

pubblicita-su-facebookFacebook, il più popolare social network, ricorre ai “vecchi media”, in particolar modo la televisione e i classici cartelloni pubblicitari, per farsi pubblicità. Lo ha fatto notare il Financial Times, sottolineando la singolarità del fatto uno dei colossi del web integrato ai new media che ha sempre invitato gli operatori a farsi pubblicità su Internet rilanciando soprattutto nelle ultime settimane le offerte per campagne pubblicitarie online, a febbraio abbia lanciato una massiccia campagna di autopromozione sui billboard del metro londinese e sui principali canali televisivi britannici. La Nielsen ha poi fatto sapere anche che quest’anno Facebook ha già speso ben 6 milioni di sterline in Inghilterra  per la pubblicità sui media tradizionali, tra cui la carta stampata, contro le 18 mila sterline spese in tutto il 2014. Secondo Shaun Gregory, amministratore delegato di Exterion Media, società  specializzata nella diffusione pubblicitaria all’interno della metropolitana londinese, il motivo  di questa scelta di Facebook consiste nel fatto che i media tradizionali sono fondamentali per rafforzare il brand e fidelizzare il rapporto di fiducia con i consumatori.