Chef della ‘Prova del Cuoco’ a Licata per un corso di cucina creativa

Natale Giunta e Antonella Clerici
Natale Giunta e Antonella Clerici

Natale Giunta, chef palermitano ormai presenza fissa del programma televisivo Rai “La prova del Cuoco” il prossimo 29 aprile terrà un corso di cucina creativa da “SardaSalata” la pizzeria licatese la cui pizza, recentemente, é stata inserita nella Top Ten delle dieci migliori d’Europa.
Il “matrimonio” si è potuto sancire grazie alla mediazione di salvo Russo, Patron dell’Hotel Al Faro, struttura che da gennaio ospita la pizzeria licatese.

Il corso sarà riservato a soli venti fortunati partecipanti, lo chef palermitano creerà per l’occasione tre diverse pietanze che poi saranno replicate dai corsisti. Al termine del corso si ange fanno preparati a quattro mani con lo chef. Un’occasione imperdibile per gli appassionati agrigentini, la tappa a Licata, al momento, è l’unica inserita nel tour che Giunta ha avviato da qualche mese in tutta l’Isola. “E’ un vanto, per noi ospitare uno chef importante come Natale Giunta – dichiara Giuseppe Patti, uno dei soci di Sardasalata. Posso anticipare che quella di giorno 29 è solo l’inizio di una collaborazione tra noi e Natale Giunta”.
Gli fa eco Salvo Russo, patron del “Faro” e componente del direttivo regionale di Federalberghi: “Non è stato semplice intercettare Natale Giunta, visti i suoi numerosi impegni, per questo lo ringrazio per la sensibilità e la disponibilità che sta dimostrando. Turismo significa fare sistema – continua Russo – e penso che la collaborazione tra noi, SardaSalata e lo staff di Natale Giunta ne sia una dimostrazione tangibile”. Durante la serata saranno proposti in abbinamento ai piatti preparati, i vini della cantina licatese Quignones.