Chiamare con WhatsApp da iPhone: adesso si può con il nuovo aggiornamento

Chiamare con WhatsApp anche da iPhone? Adesso è possibile anche per il melafonino. Infatti grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione è possibile effettuare chiamate gratuite – tramite internet – anche per dispositivi IOS. Il nuovo upgrade sarà attivato gradualmente per tutti gli utenti nel giro di poche settimane.

Anche IOS come Android avrà anche la possibilità di eliminale la ‘doppia spunta blu’, che conferma la lettura dei messaggi non apprezzata da tutti gli utenti.

WhatsApp sarà ancora più competitivo – anche se lo era già – in base alle concorrenti applicazioni, quali Skype, Viber e Messanger di Facebook, sfruttando il ‘voice over ip’, ovvero di usare la connessione ad internet per poter chiamare gratis. Quindi sembra chiaro che gli autori puntano a toccare il miliardo di utenti.

Come la precedente versione di WhatsApp anche quella nuova permetterà di condividere foto, di tagliare e ruotare i video prima di inviarli, e inviare link di pagine internet.

Per disattivare la doppia spunta blu, invece, bastano pochi passaggi – impostazioni, account, privacy – funzione che permetterà di non far vedere ai propri contatti se il messaggio è stato letto, lasciando tra le spine gli interlocutori, visto che se si abilita la funzione questa viene resa reciproca.