SHARE
Fausto Raciti, segretario Pd Sicilia

Il Pd di Agrigento ieri, alla presenza del leader regionale Fausto Raciti e dei parlamentari eletti nell’Agrigentino ha approvato un ordine del giorno sull’alleanza per le prossime elezioni comunali di Agrigento. “Alla luce di una ritrovata chiarezza del quadro politico e delle alleanze in campo – si legge in un comunicato stampa del Partito democratico della città dei templi – è stato valutato positivamente l’appello al Pd del candidato a sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ed in tal senso si sono attivati numerosi tavoli di confronto per definire la partecipazione del Partito Democraticoall’alleanza che sostiene il candidato sindaco”.

“Il documento finale, contenente alcune priorità programmatiche e valutazioni politiche, frutto dell’elaborazione del Partito democratico agrigentino, ha riscontrato attenta valutazione e apprezzamento da parte dello stesso candidato sindaco ritenendole coerenti e integrative del proprio programma di governo. Alla luce del percorso intrapreso e qui esposto, sostanziato da una condivisione di obbiettivi programmatici e politici per il governo della città, la cui sintesi è riportata nell’ordine del giorno allegato, il Pd ha quindi deciso di porre il proprio simbolo al fianco del Candidato e di supportarlo nelle imminenti elezioni amministrative e nella ben più complessa fase di governo con le proprie idee e le proprie risorse”.
Nei prossimi giorni prevista una conferenza stampa di presentazione della lista, delle priorità programmatiche del Pd alla presenza del candidato sindaco Lillo Firetto.

SHARE