SHARE

Il social newtwork Facebook lancia Instant Articoles, una nuova app per gli iPhone di Apple, che permetterà agli utenti di poter caricare direttamente e più rapidamente, dieci volte in più rispetto agli standard, post, video, foto e altri contenuti interattivi.
Facebook ha raggiunto per ora un accordo con nove grandi colossi editoriali: The Guardian, Bbc News, Spiegel, Bild Nbc, National Geographic, New York Times, BuzzFed, The Atlantic. La novità non è solo nei contenuti ma anche nel modello di business. Facebook con Instant Articoles propone in pratica una diversa spartizione dei ricavi pubblicitari, consentendo alle testate di vendere direttamente la pubblicità attraverso i loro contenuti, oppure di delegare la vendita delle inserzioni a Facebook Audience Network. Gli editori avranno anche la
possibilità di monitorare dati e traffico dei loro contenuti multimediali tramite comScore e altri strumenti di Facebook. L’accordo prevede che i ricavi delle pubblicità vendute direttamente dagli editori siano loro al 100%, altrimenti dovranno dare il 30% dei guadagni a Facebook.

SHARE