SHARE

Un inno all’allegria spensierata, alla voglia d’estate, al desiderio di ballare. Con un riferimento affettuoso e ironico ai supereroi della nostra infanzia, quelli di cui forse avremmo tanto bisogno in momenti difficili come quelli che attraversiamo. C’è tutto questo nel nuovo brano-tormentone dell’estate 2015 di Nino Tortorici (conduttore radiofonico, cantante, attore e shoman) dal titolo “Il ballo dei Supereroi”, scritto con Antonio Vinti e Marco Fapani.

Come negli anni scorsi, Tortorici si fa interprete di un sentimento diffuso a due mesi dalla stagione estiva: la voglia di regalarsi qualche sorriso con l’arrivo dell’estate, al ritmo della musica e del ballo e con la contagiosa allegria che soltanto amici, sole e mare sanno regalare. Una danza, “Il ballo dei Supereroi”,guidata da alcuni deiprotagonisti della nostra infanzia: Superman, l’Uomo Ragno, Thor, ai quali lo stesso Nino Tortorici si unisce idealmente in veste di supereroe “aggiunto”. Un testo semplice e coinvolgente, un tormentone musicale divertente e orecchiabile, che nella melodia e nella metrica strizza l’occhio alle stagioni del miglior Max Pezzali e degli 883.
Tortorici è stato per oltre 10 anni animatore e dj nei villaggi turistici, prima di approdare in radio. Per quattro anni speaker dei programmi notturni di RTL 102.5, poi per altre cinque stagioni ha condotto la rubrica “Un siciliano a Roma” su Radio 2 Rai. Conduttore fuori dagli schemi, con un repertorio fatto di gag e personaggi e da sempre legatissimo alla sua terra, la Sicilia.
In veste di cantante, Nino Tortorici ha inciso nel 2008 il suo primo disco “…Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai, al quale hanno fatto seguito negli anni successivi “Mister… de ‘sto cà!”, “Vu’ cumprà”, “Ti amo amore”, “Un tuffo al mare” e, un anno fa, “Muchocaliente”, brano ispirato alla figura di Papa Francesco.
Nei prossimi giorni comincerà la promozione in tutta Italia di “Il ballo dei Supereroi”, con una serie di interviste e apparizioni in radio e tv. Per maggiori informazioni e per aggiornamenti su concerti, presentazioni e interviste di Nino Tortorici si possono consultare i siti internet: www.facebook.com/ninotortorici1 e https://twitter.com/nino_tortorici

SHARE