SHARE

“La nostra crescita è in aumento a livello globale grazie al numero sempre maggiore di persone che viene a conoscenza del nostro nuovo metodo di diffondere e consumare notizie”. Lo afferma in un comunicato Andrea Manfredi, fondatore di Blasting News, il primo social magazine italiano indipendente lanciato a livello mondiale, ha raggiunto quasi 6 milioni di utenti unici mensili nei nuovi mercati esteri in cui è arrivato a settembre dell’anno scorso.

Blasting News – nelle scorse settimane “celebrato” da Forbes – è al momento letto complessivamente da oltre 14 milioni di persone nel mondo. Il magazine online è stato lanciato in Italia nel 2013, ed è oggi presente in 33 paesi. Nonostante la sua giovane età, Blasting News si trova già a competere con le più importanti testate giornalistiche tradizionali e ha permesso ai suoi collaboratori di diffondere notizie di rilevanza globale.

“Il nostro modello di business – spiega il fondatore e direttore Andrea Manfredi – è unico e permette a chiunque di diventare un vero reporter, creare articoli di qualità e guadagnare dal proprio lavoro. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri collaboratori di talento un’audience globale e siamo sempre pronti a cercare e ad accogliere nuovi collaboratori e lettori nella nostra community“.

Blasting News è un magazine digitale innovativo che sta rivoluzionando il panorama dei media. Il magazine permette a chiunque di diventare reporter e di guadagnare dal proprio lavoro. Tutti gli articoli inviati sono controllati da un collaboratore Senior che ne garantisce la qualità e l’originalità. Il sito di informazione applica i principi della sharing economy e non si basa su una struttura gerarchica di editori, ma utilizza il crowdsourcing e gli algoritmi per pubblicare gli articoli e premiare chi scrive.

SHARE