SHARE

Amore Criminale, la trasmissione di Rai 3, ritorna stasera, lunedì 18 maggio alle 21.05, con una nuova puntata dedicata ad Antonella Alfano, la giovane mamma agrigentina uccisa e bruciata dal compagno carabiniere Salvatore Rotolo la mattina del 5 febbraio del 2011.

La conduttrice e attrice Barbara De Rossi entrerà in punta dei piedi anche questa volta nelle vicende di vita di vittime di violenza, portando alla luce aneddoti spesso tenuti nascosti. Il quinto appuntamento con la trasmissione Rai, porterà sul piccolo schermo testimonianze, racconti shock e spaccati di vita di legami malati. Attraverso video, interviste e racconti inediti, verrà mostrata la vicenda della ragazza agrigentina, che un giorno incontra un carabiniere, esperto in operazioni antimafia, di cui si innamorerà. La gelosia dell’uomo, però, lo spingeranno a seguire e pedinare Antonella in modo ossessivo. Improvvisamente, dopo un litigio furibondo, l’uomo tenterà un gesto estremo: cercare di porre fine alla vita della madre della sua bambina, simulando un incidente. Già in passato la trasmissione aveva dedicato una puntata al caso che sconvolse Agrigento.

L’altra storia che sarà raccontata stasera da Amore Criminale è quella di Samuela. Veronica De Laurentiis mostrerà la testimonianza di Samuela, una donna che è riuscita a riprendere in mano la sua vita dopo anni di maltrattamenti di ogni genere, subiti dal compagno. Spesso, infatti, il programma di Rai 3, rivive vicende di protagoniste che, con caparbietà, hanno detto no alla violenza, ricominciando a respirare e riuscendo a sopravvivere. La seconda storia che verrà raccontata nel corso della quinta puntata sarà quella di Antonella.

 

SHARE