SHARE
Foto tratta dal reality show cinese Sisters over Flowers in Sicilia

E’ grazie a un reality show che quasi 53 milioni di cinesi possono “visitare” l’Italia, senza muoversi da casa. Il reality show è intitolato Sisters over Flowers, sta andando in onda su Dragon Tv e sui social cinesi, è prodotto da Shanghai Entertainement Team Media ed è stato girato tra la Sicilia e la Campania lo scorso febbraio, grazie all’impegno di Imago Communication, una società padovana da anni impegnata nel mercato dei media cinesi per lo sviluppo di progetti di intermediazione culturale tra Italia e Cina e il posizionamento delle aziende italiane in Cina.

La prima delle puntate ambientate in Italia, trasmessa in Cina nei giorni scorsi, è stata tra le tramissioni più viste in prima serata con una quota del 4,11% sull’intero territorio cinese, pari ad oltre 53 milioni di telespettatori. In rete contemporaneamente anche sui social network cinesi dove la puntata ha raggiunto oltre 92 milioni di visualizzazioni e download.

Anche su Youtube, dove il network di videosharing non accessibile in Cina ma visitato dai cinesi all’estero, c’è un trend crescente di contatti, giunti ad oltre 860mila visualizzazioni. Per la realizzazione del reality show cinese diverse troupe sono state impegnate nelle riprese in famosi e suggestivi scenari, valle dei templi di Agrigento e Siracusa, tra l’Etna e Taormina, tra Palermo e Monreale, in Sicilia; ripresa tra Napoli e Pompei a Catania. Spiccano praticamente i siti archeologici tra i più celebri del mondo, la ricchezza dei centri storici delle città che li ospitano, lo splendore del barocco, i palazzi e le piazze storiche, i paesaggi siciliani e campani di irripetibile bellezza molto apprezzati anche dai cinesi.

SHARE