SHARE

La Fortitudo Moncada Agrigento vince contro Casale Monferrato 80 a 72 e va in finale a un passo dalla serie A. Neopromossa, la squadra del coach Franco Ciani è andata avanti decisa conquistando i playoff, vivendo una emozionante semifinale, per poi arrivare meritatamente al sogno di una finale per la serie A1.
“E’ stata una bellissima partita sotto il profilo tattico, sicuramente – ha commentato il coach Franco Ciani:siamo stati più presenti rispetto a quello che abbiamo fatto due giorni fa e abbiamo preso il controllo subito. Devo comunque straordinari complimenti a Casale, perché ha dimostrato di essere una squadra davvero forte e di qualità. La partita è stata molto equilibrata ma il controllo è stato nostro. Ci sono state delle giocate importanti, come quella di De Laurentiis e poi Piazza ha fatto una partita straordinaria, fantastica, non solo perché ha segnato ma perché ha difeso e ha avuto il controllo della squadra. Non avevo dubbi sul fatto che la nostra Fortitudo fosse in grado di giocare gara 4 in questo modo e oggi devo dire che volevamo fortemente andare in finale, ci siamo riusciti”.

TABELLINO
FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO: Evangelisti 7, Williams 2, Chiarastella 3, Piazza 29, Dudzinski 15, Vai, De Laurentiis 13, Saccaggi 11, Udom, Portannese. Allenatore: Ciani.
NOVIPIU’ CASALE M.TO: Tomassini 8, Natali, Martinoni8, Fal 5l, Marshall 4, Giovara, Amato 11, Blizzard 25, Samuels 11, Cometti. Allenatore: Ramondino. ARBITRI: Masi, Caruso, Bonfante NOTE: parziali 19-16, 42-36, 52-51. Tiri liberi: Moncada 19/25, Novipiu’ 12/21. Usciti per 5 falli: Fall.

SHARE