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Sicilia. 8 del mattino. C’è chi sonnecchia ancora, chi è appena rientrato dal turno di notte, chi sta per iniziare la sua giornata lavorativa. Ad un tratto, un grido interrompe la quiete tiepida delle stradine del centro storico. «Banane, mele, pere, albicocche», o il classico «Ricottaaaaaa». È l’ambulante, che viaggia sulla sua ape – car per raggiungere casalinghe e lavoratrici e permette loro di fare la spesa senza andare al supermercato. Una realtà tutta nostra, che profuma di arance e gelsomini. Ma c’è chi ha pensato di esportarla dalla Trinacria e utilizzarla come un mezzo pubblicitario alternativo: il duo di stilisti Dolce e Gabbana.

Che fossero eccentrici e amassero la Sicilia si sapeva già, ma ancora non ne avevano sfruttato appieno tutte le caratteristiche e le simbologie. Nelle loro collezioni, sfilate e spot pubblicitari, negli anni hanno proposto un’idea di Sicilia mitica, quasi arcaica. C’è il sole che brucia la pelle dei contadini, ci sono le donne mediterranee con la loro femminilità prosperosa e affascinante, ci sono gli uomini con la coppola che le corteggiano. E poi il mandorlo, i limoni, i mosaici bizantini, i templi di tufo, le madonne e i rosari. Da oggi, nell’immaginario di Dolce e Gabbana c’è anche l’ape- car. In realtà un ibrido tra il tre ruote degli ambulanti e il carretto siciliano, un tempo mezzo di trasporto e oggi attrazione folkloristica.

Il tutto, per attuare la geniale campagna marketing del comparto beauty.  Il mini-track infatti trasporterà in giro per Milano (fino ad ottobre) le novità del marchio in fatto di make up e profumi. Partner dell’operazione è la catena di profumerie Douglas. Esperti di bellezza e make up artist seguiranno il furgoncino in giro per le vie della città meneghina, raccontando ai passanti le novità Dolce e Gabbana per un make up impeccabile e fornendo consulenze personalizzate e gratuite.

Le tappe che l’ape-car raggiungerà nei prossimi mesi sono consultabili sui rispettivi siti web del marchio di lusso e delle profumerie Douglas, e per scoprire ogni spostamento basta seguire l’hashtag ufficiale #DGBeautyOnTheGo.

Pronte? Via!

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