SHARE

Attivate le lavagne digitali in sei classi del plesso di via Oreto dell’Istituto comprensivo “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea, in attesa dell’inaugurazione dell’edificio appena ristrutturato prevista oggi giovedì 28 maggio alle ore 17 alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, sarà inaugurato il plesso di scuola primaria di Via Oreto.

La cerimonia, spiega una nota dell’istituto “Contino” diretto dal dirigente scolastico Annalia Todaro, sarà allietata dall’orchestra degli alunni della scuola secondaria che, dopo la cerimonia, si esibiranno nel saggio di fine anno scolastico. Il programma della manifestazione è il seguente: ore 17 Ritrovo presso il piazzale dell’edificio scolastico di Via Oreto; ore 17,15 Inizio della cerimonia con interventi delle autorità; ore 17,45 Benedizione del plesso con taglio del nastro; ore 18 Saggio degli alunni dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Ezio Contino”. A seguire visita dell’edificio e rinfresco.

Le nuove Lavagne Interattive Multimediali con proiettore integrato e personal computer si inseriscono nel contesto della Scuola Digitale lanciata dal ministero dell’Istruzione, università e ricerca. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l’innovazione della didattica: è uno strumento “a misura di scuola” che consente di integrare le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nella didattica in classe e in modo trasversale alle diverse discipline.

SHARE