SHARE

“Sono davvero felice e molto emozionato. Ringrazio quanti mi hanno sostenuto e dedico la vittoria a tutta la squadra che già da domani si metterà a lavorare per Realmonte puntando in particolare sul turismo per lo sviluppo economico del territorio. Portiamo in consiglio comunale tanti giovani e donne con tante idee e voglia di lavorare per la comunità”. E’ questo il primo commento a caldo del neo sindaco di Realmonte Lillo Zicari che con 1.544 voti ha battuto Anna Sciangula che si è fermata a 1.050 voti.

Elezioni Realmonte: ecco i 15 consiglieri eletti e la Giunta Zicari

I primi due assessori designati da Zicari – ingegnere da sempre con la passione per la politica che negli ha acquisito esperienza nel campo della pubblica amministrazione, dei lavori pubblici, dell’urbanistica, degli interventi sugli edifici in zona sismica e della protezione civile – sono Sabrina Lattuca e Giovanni Pilato.

Invasa di messaggi la bacheca Facebook del nuovo sindaco su cui adesso in molti ripongono le speranze. “Ti auguro tutto il bene di questo mondo per governare bene questo paese, adesso i nostri figli – ha postato Anna Maria Capizzi‎ – sono nelle tue mani perché Realmonte vive di turismo e non di kainite, forza Lillo saremo sempre al tuo fianco, viva Realmonte paese della Scala dei Turchi”.

 

SHARE