SHARE

“Sono molto soddisfatto, sarò il sindaco di tutti”. Sono le prime parole del neo sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella che con 1451 voti ha battuto Angelo Pirrera che si è fermato a 1158.

Il primo cittadino appena eletto ha festeggiato la vittoria con i sostenitori nella piazza davanti al municipio. Dopo è andato subito a salutare i dipendenti comunali e il comandante della polizia municipale Giuseppe Callea. “Dalla prossima settimana – ha aggiunto Lauricella che in passato è già stato sindaco di Siculiana, ha fatto sempre politica e quindi conosce bene la pubblica amministrazione – lavorerò per cercare di affrontare sin da subito i problemi più urgenti del paese”.

Elezioni Siculiana: ecco assessori, consiglieri eletti e tutti i voti di preferenza

Tra le priorità che il sindaco Lauricella intende affrontare nei primi cento giorni della sua attività amministrativa la pulizia delle strade e delle spiagge per portare più decoro in paese in vista dell’estate quando Siculiana è “invasa” da turisti. A lungo termine la nuova giunta punterà in particolar modo sulla vocazione turistica del territorio e per questo ha intenzione di presentare un nuovo piano per la zona costiera. I primi due assessori designati dal neo sindaco Lauricella sono Enzo Zambito e Giovanni Pinzarrone, ora si attendono le altre due nomine.

SHARE