SHARE

La tradizionale Festa di San Giuseppe incontra i visitatori dell’Expo 2015 di Milano. Un piccolo altare di pani proveniente da Salemi è in esposizione in questi giorni all’interno del padiglione del Cluster BioMediterraneo coordinato dalla Regione siciliana.

Nello spazio dedicato alla Cena di San Giuseppe, visitato in questi giorni dal sindaco, Domenico Venuti, anche brochure e altro materiale informativo per i visitatori dell’Expo che vogliano conoscere le bellezze di Salemi e del suo territorio.

“Expo 2015 è una vetrina di primo piano per la nostra città – ha detto Venuti -. Siamo riusciti a esporre il fiore all’occhiello di Salemi, che già nella mostra di aprile aveva riscosso grande successo stuzzicando la curiosità dei visitatori. Con l’esposizione universale di Milano – ha sottolineato il primo cittadino di Salemi – portiamo a termine un ottimo percorso di promozione per la nostra città”.

L’altare di San Giuseppe all’Expo, realizzato dalle associazioni Aga e Artemisia su una struttura metallica creata dall’artigiano GiuseppeTranchida, è stato in mostra a partire dal 15 aprile nella Mediateca Santa Teresa di Milano e ora si trova presso l’esposizione universale.

SHARE