SHARE

Tutto pronto per il concorso della Rai per giornalisti. Sono già arrivate “a sorpresa” le convocazioni ufficiali. Cinquemila i partecipanti. La prima fase di selezione si svolgerà il 1° Luglio 2015 alle ore 10.30 presso Umbria Fiere, a Perugia.

La prima prova di selezione consisterà in un test scritto con alternative di risposta per ciascuna domanda, di cui una sola esatta, e verterà su tematiche attinenti la cultura generale e l’attualità (con riguardo all’ordinamento dello Stato, alle norme sulla stampa e sul sistema radiotelevisivo, alla tutela della privacy, al contratto nazionale di lavoro giornalistico, al giornalismo radiotelevisivo e cross mediale) e su nozioni di lingua inglese.

La prova sarà corretta in anonimato e con sistemi automatizzati; il risultato (ammissione o non ammissione alla II e III prova del processo di selezione) sarà pubblicato sul sito www.lavoraconnoi.rai.it.

I primi 400 candidati (al netto di eventuali ex-aequo) che avranno superato la I prova di selezione, saranno successivamente convocati alla seconda e terza prova, che si svolgerà presumibilmente nell’arco temporale compreso tra la prima metà di luglio e la fine del mese di ottobre 2015 (considerando una pausa dalla prima metà di agosto alla prima metà di settembre).

SHARE