SHARE

Le borse, si sa, son come le ciliegie: una tira l’altra! Basta entrare in un negozio per desiderarle tutte. La shopper per il tempo libero, la tracollina comoda, l’handbag per l’ufficio, la clutch per le serate estive. Ecco una selezione di trend che non potete farvi sfuggire quest’estate.

I colori pastello. Delicati e romantici, sono perfetti per la stagione. Le sfumature più dolci di azzurro, rosa, acquamarina, si sposano bene con il giallo, grande tendenza di stagione. Per non essere troppo stucchevoli, basterà sceglierle in linee pulite e moderne, senza fronzoli. Prada docet!

Secchiello stile ’70. Questa è l’estate del ritorno ai mitici Seventies. Tra gonnellone da figlie dei fiori e tutine colorate in stile Disco Inferno, trova spazio anche la borsa a secchiello. Inventato da Louis Vuitton per soddisfare le esigenze di un venditore di vini, è stato portato in passerella da Elsa Schiapparelli e quest’anno torna prepotente da Gucci (in foto). Impossibile lasciarselo scappare, soprattutto se ricoperto di frange!

Handbag da signora. Stile irrinunciabile, soprattutto per chi passerà l’estate in città. Proposta ancora una volta da Prada, ma anche Hermès ne è grande sostenitore. Da portare rigorosamente a mano, meglio sceglierla in colori neutri (nero, bianco, beige, cammello) perché è uno di quegli accessori che non tramontano mai.

Mini e micro. Piccola, più piccola, microscopica: è la borsa dell’estate 2015. Coloratissima, magari da abbinare a una mega shopper e charm di peluche in contrasto, come fa Fendi in passerella. Per avere con voi tutto quello che vi serve senza rinunciare ad essere chic.

Paglia e barocco, Sicilian style. Ormai è appurato, Dolce e Gabbana sono talmente innamorati della Sicilia da riprodurne fantasie e nuance in ogni collezione. E senza tralasciare gli accessori! Per l’estate ci propongono borsette a mano, rigide e decoratissime in pieno stile barocco. Oppure grandi coffe, le borse di paglia nate proprio nella nostra isola per il trasporto del foraggio. Decorate da pizzi e nappine, saranno perfette per le vacanze al mare.

SHARE