SHARE

Uno sportello per offrire al cittadino un servizio gratuito di informazione e orientamento per l’accesso alla giustizia. L’Ordine degli avvocati di Agrigento, presieduto da Vincenzo Avanzato, lancia la nuova iniziativa per coinvolgere la gente e fornire il supporto necessario nell’approccio al sistema giudiziario. Lo “sportello per il cittadino” è stato istituito dalla riforma forense del 2012 ed è previsto dal regolamento del consiglio nazionale in cui Agrigento dopo 140 anni è rappresentata da alcune settimane con l’elezione dell’ex presidente provinciale Antonino Gaziano.

Lo sportello si trova in un locale dell’Ordine al piano terra del tribunale di via Mazzini. “Il servizio – si legge in una nota sottoscritta dal presidente Avanzato e dal segretario Gerlando Alonge – ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla difesa dei diritti e di fornire un servizio gratuito di informazione e orientamento per la fruizione delle prestazioni professionali dell’avvocato e per l’accesso alla giustizia da parte del cittadino”. Il servizio sarà offerto da alcuni avvocati iscritti in un apposito elenco.

Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 13,30 “preferibilmente previo appuntamento”. Per fissare un incontro è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica sportellocittadinoavvagrigento@gmail.com.

SHARE