SHARE

Una societa cinematografica cerca attori e comparse per il film horror “Saphisme” del regista siciliano Francesco Mirabelli, che sarà girato ad Agrigento entro la fine dell’anno.
Il lungometraggio co-prodotto da “Nova Era Spettacoli” e da una società cinematografica romana, si avvale della collaborazione della Distretto Valle dei Templi Film Commission e dell’ente Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. Il film è destinato ad approdare nelle sale cinematografiche e successivamente alla distribuzione sul mercato nazionale ed internazionale dell’home-video. Tra i luoghi selezionati per le scene figurano alcuni degli ipogei di Agrigento e scorci tra i più suggestivi dell’area archeologica e della zona costiera.
I casting si svolgeranno in tre sessioni, ad Agrigento, a Palermo e, infine, a Roma.
Si cercano attori e attrici, figuranti e comparse d’età compresa tra i 15 e i 75 anni.
I candidati che intendono presentare la loro adesione ai casting, dovranno inviare due foto: una in primo piano, un’altra a figura intera e il proprio curriculum vitae.
Alla selezione seguirà la definizione contrattuale in base al ruolo assegnato.
Il termine per l’invio delle e-mail che consentono la partecipazione ai casting scadrà il 25 luglio 2015. Non saranno ammesse partecipazioni ai casting senza la relativa conferma via e-mail da parte della produzione, che illustrerà tutti i dettagli per la convocazione.
L’indirizzo a cui inviare la propria candidatura è: novaeraspettacoli@gmail.com
Sarà la produzione a contattare i canditati ritenuti idonei per la fase finale del provino e a comunicare loro il giorno esatto in cui avverranno le selezioni.
I primi casting si svolgeranno nella sede del Distretto Turistico Valle dei Templi di Agrigento. Saphisme è un thriller-horror che mescola il genere “giallo” all’italiana degli anni Settanta con il “paranormale” contemporaneo. Francesco Mirabelli, agrigentino, ha esordito come regista con il cortometraggio “Antitesi”, giungendo tra i finalisti, a Roma, all’Horror Project Fest e all’Interiora Horror Fest. Nel 2012, in collaborazione con il Dams di Genova, ha realizzato il suo secondo “corto” dal titolo “The horror of Bernard” e, nel 2013, “Edema”, distribuito sul web da Minerva Pictures e presentato all’Italian Horror Festival Città di Nettuno, al Fi Pi Li Horror Fest di Livorno, e al CineFest Global International 2014 di Houston (Usa). Saphisme è il suo primo lungometraggio.

SHARE