SHARE

Fervono i preparativi presso la sede dell’Associazione Startup Plus di Licata per i due eventi in programma questa settimana. Il primo in ordine cronologico si terrà il 19 Giugno alle 19: nel corso dell’incontro verranno spiegate le tecniche e i passaggi da realizzare per creare un ebook, i nuovi libri in formato digitale che iniziano a spopolare anche dalle nostre parti.

Ad avere il ruolo di frontman nel corso del workshop sarà Angelo Sanfilippo, presidente della stessa Associazione e creatore tra l’altro di un ebook dal titolo “Licata città di mare”, scaricabile gratuitamente da Itunes. Il giorno successivo sarà invece dedicato ad un incontro a sfondo tecnologico-sociale: alle 17:00 i soci di Startup Plus ospiteranno la startup catanese Behaviour Labs, che si occupa di sviluppare soluzioni software attraverso robot umanoidi ed Health robotics.

In particolare nel corso dell’evento verrà presentata la soluzione inventata per creare interazione tra uomo-robot al fine di offrire un miglioramento delle interazioni sociali e cognitive dei bambini che presentano difficoltà di interazione sociale, ascrivibili allo spettro autistico, con limitate capacità di interazione verbale e cognitive. La metodologia sviluppata prevede l’impiego di nuove tecnologie ed in particolare di un Tablet munito di schermo multi-touch, di un sofware e di un robot umanoide antropomorfo.

La presentazione sarà a cura dei fratelli Daniele e Marco Lombardo, co-fondatori della Behaviour Labs. Introdurrà Angela Amoroso, responsabile comunicazione dell’associazione Startup Plus. Entrambi gli eventi si terranno presso la sede di Startup Plus sita in via Sottotenente Cellura al civico 8.

SHARE