SHARE

Giovanna e Rosi sono le due donne agrigentine che hanno avuto l’onore e il piacere di ospitare a cena Richard Gere durante la sua visita ad Agrigento. Giovanna e Rosi hanno ospitato il famoso attore hollywoodiano nella loro “casa cucina”: “Sicilian Home Cooking”.

Ecco come Giovanna e Rosi si presentano sul loro sito web. “Siamo due grandi amiche unite da una passione vera: la Cucina Siciliana fatta in casa. Una passione che ci ha portato a recuperare l’immenso patrimonio della tradizione culinaria siciliana in cui le storie del territorio, delle dominazioni, dei prodotti tipici, si trasformano in piatti e momenti memorabili. Un patrimonio che abbiamo deciso di proporvi a casa nostra, ritenendo l’ambiente domestico non solo il luogo di vita di ogni giorno ma anche lo spazio ideale in cui condividere momenti di gusto, gioia e scambio culturale. Farvi scoprire i gusti di una Sicilia d’altri tempi e il piacere di stare insieme accolti in casa, è il nostro desiderio. Coniugare cultura e cura per ogni singolo dettaglio, è il nostro modo d’intendere la Cucina Siciliana”.

richard gereLa cucina di Giovanna e Rosi. “La nostra cucina è fatta di ingredienti freschi, deliziosi odori e sapori autentici. E’ la Cucina Siciliana della tradizione: quella dei profumi del pane e della pasta fatti in casa, delle verdure dell’orto, dei cibi genuini preparati con tanto amore. Greci, Romani, Arabi, Normanni, Francesi, Spagnoli: ogni civiltà che si è succeduta nel dominio dell’Isola ha lasciato alla Cucina Siciliana un ingrediente, un tipo di cottura, un modo di stare insieme. Da questa variegata eredità nasce la cultura di condividere attorno ad una bella tavola, gustose pietanze, storie diverse e tanta allegria. Non una semplice degustazione, vi aspetta, quindi ma un evento dove ogni portata verrà “raccontata”,accompagnata da momenti letterari e musicali a tema”.

 

SHARE