SHARE

Il sole splende alto nel cielo, il mare luccica in lontananza, i piedi affondano nella morbida sabbia, il profumo di fiori si diffonde nei giardini. L’estate è arrivata (almeno così dice il calendario) e, anche se le temperature sono ancora un po’ ballerine, è bene concentrarci sui look della bella stagione. Perché i saldi sono giusto dietro l’angolo, quindi val la pena di focalizzarsi sui trend più hot per accaparrarci i pezzi giusti!

Fantasie dall’oriente. Sempre presenti, perline, colori e tessuti indiani fanno subito “figlia dei fiori” e ci portano dritti dritti nel mood rilassato delle vacanze. Ma la novità di quest’anno sono le stampe che arrivano dalla Cina e dal Giappone! Grandi fiori di loto, bambù, dragoni e tanta seta per un look da geisha moderna.

Rosso di sera. Ma anche di mattina o di pomeriggio. In ufficio o sulla spiaggia. In città o in riva al mare. Il rosso vivo è il colore perfetto per la stagione! Oltre a rallegrare qualunque mise, sta benissimo a tutte: bionde e brune, abbronzate o con la pelle color della luna. Non abbiate paura di osare, vi donerà sicuramente.

Righe. Indispensabili nei nostri look vacanzieri, sono perfette anche in città. Donano un’aria rilassata ma chic che permette di essere a nostro agio in qualunque situazione. Si sposano bene con i bikini un po’ retrò ma anche alle scarpette a punta ladylike, alle gonne a tubo, alle borse super capienti, alle espadrillas e agli shorts a vita alta.

Crop top e longuette. Una delle poche scelte azzeccate da Kim Kardashan, vale la pena di rubarle l’idea! Un top corto, con o senza spalline, abbinato ad una gonna a tubo al ginocchio oppure a ruota anni ’50. L’abbinamento sottolinea le curve al punto giusto e vi darà un’allure sofisticata. Il consiglio in più? Scegliete gonna e top in fantasia, abbinati.

Quadretti Vichy. I quadretti tanto amati da Brigitte Bardot tornano alla ribalta. Optical nel classico bianco e nero o country in sfumature d’azzurro baby, riportano all’allegria spensierata degli anni ’60. Per sentirci un po’ dive in vacanza a Saint Tropez.

SHARE