SHARE

Luogo per eccellenza in cui la bellezza è padrona, la moda è di casa e il lusso è a portata di mano. Si tratta de La Rinascente, il department store che raccoglie gli abiti e gli accessori di stilisti e brand di fascia medio-alta e li propone al pubblico nei suoi eleganti negozi. Le sedi distribuite su tutto il territorio italiano (Milano, Roma, Padova, Firenze e Palermo i più importanti) sono la meta ideale per gli amanti dello shopping. Ma anche per chi desidera lavorare nel mondo luccicante e colorato della moda!

La Rinascente è sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire nei punti vendita o nell’head office di Milano. Ma lavorare per un department store di questo tipo non richiede solo esperienza nel campo delle vendite. Bisogna affiancare a ciò una bella presenza, uno standing curato e soprattutto competenze specifiche nel mondo della moda e nell’attenzione al cliente. Per questo l’azienda organizza periodicamente dei corsi di formazione per le diverse figure professionali richieste.

Sales and Buying Academies prevede due percorsi formativi della durata di 18 mesi, dedicati a futuri junior manager. Le posizioni che si andranno poi a ricoprire sono quelle di buyer nella funzione acquisti oppure visual merchandising manager o business controller nei vari punti vendita. Role Developement Training è il corso dedicato a chi vuole migliorare la propria posizione raggiungendo alti standard qualitativi. Anche Learning Lab è un laboratorio in cui i manager possono ampliare le proprie conoscenze e competenze, in ambito tecnico ed economico, in termini di leadership o di comunicazione interculturale. Sales Training infine è il corso adatto a chi aspira a lavorare come addetto vendita presso La Rinascente. I manager dei diversi store insegnano ai futuri lavoratori come riconoscere stili e tendenze, valorizzare i capi e i brand presenti in negozio e capire e soddisfare le esigenze del cliente per un servizio sempre più efficiente.

Insomma, per chi sogna le vetrine glamour de La Rinascente, non solo come cliente ma come parte di questo affascinante mondo, non deve far altro che inviare la propria candidatura e iniziare la propria formazione.

SHARE