SHARE

Alta cucina ma soprattutto un”fiume” di vino rosato d’eccellenza firmato Milazzo hanno reso “magica” la Notte Rosé 2015 a Licata. Ecco per gli appassionati le schede dei quattro vini in degustazione per foodies e appassionati provenienti da ogni parte della Sicilia.

d.zero Metodo Classico V.S.Q. Pas dosé, rosato; Inzolia Rosa, supportata dall’apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay. Colore: Rosa con riflessi color salmone. Perlage: Finissimo e persistente. Profumi: Frutto rosso di tipo esotico in cui si distinguono licy e fragola con complementarietà floreale. Sapore: Sapido e secco, richiama la salinità marina autentica e valorizza la struttura e la bevibilità con un’armonica persistenza. Tenore alcolico: 12,5% Vol. Abbinamento ai cibi: Particolarmente indicato in abbinamenti con pesce crudo, ostriche, lardi e salumi di razze pregiate e piatti a base di pesce in generale. Temperatura di servizio: 5-7°C. circa.

GUARDA LA FOTOGALLERY SU FACEBOOK

vini rosa2Rosé di Rosa rosato IGT SICILIA; Particolari selezioni di un antico biotipo di Calabrese, comunemente conosciuto nell’area di Campobello di Licata come Inzolia Rosa, supportata dall’apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay coltivati in area Milici. Colore: Rosato con riflessi ramati. Profumi: Frutto maturo con riferimento ai frutti di bosco. Sapore: Fragrante e pieno con buona sapidità e piacevole lunghezza. Tenore alcolico: 12% Vol. Abbinamento ai cibi: Antipasti, primi piatti leggeri, pesce e carni bianche. Temperatura di servizio: 8°/10° C.

vini rosa 3Excellent rosato Metodo Classico V.S.Q; Inzolia Rosa, supportata dall’apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay coltivati in area Milici. Colore: Rosa con riflessi color salmone. Perlage: Finissimo e persistente. Profumi: Frutto rosso di tipo esotico in cui si distinguono licy e fragola. Sapore: Cremoso e dolce, valorizza le note aromatiche di frutto e pasticceria favorendo un complessità trasversale. Tenore alcolico: 12,5% Vol. Abbinamento ai cibi: Ottimo aperitivo, ideale su insalata di frutti, su risotti con fragole, limone o melone. Temperatura di servizio: 5-7° circa.

rosas vinoTerre della Baronia rosato I.G.T. SICILIA; Inzolia Rosa e Chardonnay. Colore: Rosato con sfumature violacee. Profumi: Evidenti note di frutti di bosco. Sapore: Fragrante e pieno con buona sapidità e piacevole lunghezza. Tenore alcolico: 12,5% Vol. Abbinamento ai cibi: Antipasti, primi piatti leggeri, pesce e carni bianche. Temperatura di servizio: Si consiglia di servire a 8-10° C circa.

SHARE