SHARE

La Sicilia Drummer Crew di Tony Corio e Karin Baldanza ha organizzato per il prossimo agosto il primo festival, dove si esibiranno a turno “drummers”, ovvero batteristi, che hanno fatto la differenza nell’ambito musicale siciliano. Si parte il prossimo 16 agosto, con un evento d’eccezione: nella città dei templi, infatti, arriverà una leggenda del panorama hard rock mondiale, ovvero Tony Currenti, meglio noto per essere stato il batterista degli AC/DC.
“Sarà un evento d’eccezione – spiegano Tony Corio e Karin Baldenza, che richiamerà centinaia di appassionati da tutta la Sicilia e non solo. Per questo motivo stiamo valutando in qualche location ospitare l’evento, considerato che si prevede un notevole afflusso. Abbiamo voluto realizzare questo evento proprio ad Agrigento, e non senza difficoltà, perche la nostra città merita eventi di tale portata. Nel corso della serata    è prevista un’esibizione live ed una premiazione di Mr. Currenti che sarà anche insignito del titolo di Presidente onorario del Sicilian Drummers Crew. Non mancheranno infine altre attrazioni  strettamente connesse al mondo della musica e della batteria”.
Tra il 17 ed il 18 agosto proseguirà il festival vero e proprio: ad Agrigento si esibiranno in numerose prove a tempo, batteristi provenienti da tutta la Sicilia. L’evento è patrocinato dall’associazione culturale Ora Sbariu. L’organizzazione è di Tony Corio e Karin Baldanza, agrigentini e direttori italiani del world’s fastest drummer, il guinness di primati di velocità dei batteristi
SHARE