SHARE

La passione per il vintage, per il vinile e per l’ecologia: questi gli ingredienti dei suoi accessori. Luisa Picciotto, in arte Scarlatta, è una giovane designer agrigentina che realizza accessori per capelli (e non solo) con uno stile unico.

Luisa, come è nata la tua passione per gli accessori e per il vintage?

La passione per gli accessori e il vintage è nata con me. Essendo nata nei primi anni ‘80 ho ancora vivo il ricordo degli ultimi vinili e del giradischi che avevamo a casa. Così come l’amore per la buona musica, sono cresciuta con i classici del rock ed il synth pop di quegli anni. Sono molto affascinata dall’arte concettuale che trasforma un oggetto in qualcosa di completamente nuovo. Ecco che il vinile diventa una collana, un bracciale, un cappello, perché no? Artisti da cui ho preso spunto sono Elsa Schiaparelli per il legame tra moda e arte, Marchel Duchamp per l’arte concettuale e i grandi classici innovatori come Coco Chanel e Pierre Cardin.

Come realizzi i tuoi accessori?

I miei accessori sono realizzati completamente a mano e con strumenti di uso comune. Ci tengo inoltre a seguire la politica del riciclo: oltre ad essere molto attuale, essendo ecologista la trovo moralmente interessante.

Chi è la donna che acquista i tuoi accessori?

La mia cliente ideale è qualunque donna, di qualunque età, che si senta speciale con un mio articolo indosso!

L’accessorio più particolare delle tue collezioni?

L’accessorio più originale è senza dubbio il cappello-vinile! Disco 45 giri impreziosito con morbide onde di pellicola cinematografica. Il cinema è la mia seconda passione!

Come possiamo seguire i tuoi lavori?

luisa picciottoMi potete trovare su tutti i social network come Scarlatta. A breve partirà anche l’e-commerce direttamente collegato alla mia pagina facebook così che i clienti potranno anche comprare! Per il resto sono sempre in giro per le varie fiere della provincia di Agrigento, che verranno sempre annunciate in anticipo sulla mia pagina, così chi vorrà potrà venirmi a trovare e vedermi all’opera! Il prossimo appuntamento sarà il 27 luglio presso il centro commerciale La Lanterna: sarò presente con il mio stand all’evento Moda e Vetrine.

SHARE