SHARE

Google Camp, ieri sera nella Valle dei Templi la grande cena di gala. Per giorni si è vociferato della lista di invitati illustri, si sono cercati modi per spiare la festa (ma la sicurezza è stata impeccabile!), ci si è chiesti come avrebbero trascorso la serata i grandi magnati della finanza e dell’imprenditoria. Chi c’era, cosa c’era nel menu, come sono stati intrattenuti gli ospiti di Google?

Qualcuno degli invitati lo abbiamo visto arrivare: il Re della moda italiana Giorgio Armani ha attraccato con il suo panfilo al porticciolo turistico di San Leone per la sua visita privata, insieme a una piccola comitiva di amici, della Valle. Bill Gates, numero uno del web, è atterrato in elicottero all’Avio Club Valle dei Templi di Agrigento. E poi il cantante Jovanotti, la regina Rania di Giordania, il fondatore di Periscope Kayvon Beykpour, la coppia John Elkann e Lavinia Borromeo, Barry Diller proprietario di TripAdvisor ed Expedia.it. A rappresentare la città di Agrigento, il sindaco Calogero Firetto, il prefetto Nicola Diomede e il questore Mario Finocchiaro, con le rispettive famiglie.

Accantonate le chiacchiere di lavoro, imprenditori e artisti hanno goduto di un’incantevole vista, con i Templi greci illuminati dalle nuove luci al LED, e di deliziosi piatti tipici. Il menù genuino ha deliziato i palati degli illustri ospiti: insalata di pomodoro e cipolla, pesce appena pescato, verdure di stagione alla griglia, olive, capperi, formaggi. Tutti prodotti siciliani, insieme a degli ottimi vini (rosso Feudo Maccari Saia e bianco Archineri Doc dell’azienda Pietradolce). La cena è terminata con una crostata di frutta fresca di stagione e passito di Pantelleria.

Non sono mancati i momenti di intrattenimento, con la performance musicale di John Legend e quella di Andrea Bocelli. “La donna è mobile” magistralmente interpretata dal cantante lirico ha lasciato tutti a bocca aperta. «La voce di Andrea Bocelli è il sottofondo che la Valle meriterebbe tutti i giorni – ha dichiarato il sindaco Firetto – La Valle si è offerta incantevole, bellissima