SHARE

Abbandonate l’idea che la spiaggia preveda un look rilassato e comodo: per le star e per chi segue la moda, anche sul bagnasciuga bisogna essere impeccabili. Senza esagerare ovviamente!

Sulle spiagge di tutto il mondo, dalle Maldive a Capri, quest’estate si è scatenata la guerra “social” della star più sexy e chic. Star in pose da pin up ma anche rilassate con famiglia al seguito, in ogni caso bellissime, e centinaia di scatti twittati dalle località più esclusive. A farla da padrone negli outfit dei vip sono tre accessori: il cappello di paglia, il copricostume maxi e i gioielli da spiaggia.

Secondo un’indagine della Boccadamo Lab, l’Osservatorio della maison di gioielli, 8 star del web (celebrities, blogger, modelle) su 10 hanno indossato scintillanti bijoux per impreziosire bikini e costumi interi. Qualche esempio? Il monile più usato è il bracciale. Bangle rigidi come quelli sfoggiati da Belen Rodriguez a Ibiza e dalla modella Doutzen Kroes a Miami. Hilary Blasi e Rihanna non vi rinunciano mai, e amano sovrapporne tantissimi in diversi colori e modelli.

Per le più audaci, la tendenza dell’estate 2015 è la sottile catenina per il corpo: già vista sui red carpet in primavera, sul costume diventa più seducente. La indossa Kate Hudson su un bikini color nude che lascia poco all’immaginazione. Altra novità sono i tatuaggi gioiello: veloci e poco impegnativi, illuminano la pelle ambrata. Il dubbio è se lasceranno antiestetici segni sull’abbronzatura, per i dettagli chiedere a Beyoncé.

Per chi si sente un po’ diva, l’accessorio immancabile è il cappello di paglia che contribuisce a creare mistero e a proteggere l’incarnato da bambola dai raggi del sole. Lo hanno scelto Alessandra Ambrosio in Brasile e Vanessa Hudgens, in versione pin up. E per coprire il costume? Ideale il maxidress bianco, innocente e trasparente al punto giusto, ispirato agli anni ’70.

SHARE