SHARE

La società di comunicazione YES! organizza a Licata (Agrigento) domenica 27 settembre la seconda edizione di Fish&co. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che lo scorso anno ha conseguito un enorme successo, per celebrare lo street food: una delle più importanti espressioni dello straordinario patrimonio gastronomico siciliano.

Ad interpretare questi piatti della tradizione sono state chiamate le migliori espressioni culinarie del territorio di Licata, Campobello di Licata, Favara e Porto Empedocle. Chef, osti, cuochi, pasticceri gelatai, piazzaioli ed artigiani si misureranno con la realizzazione di cannoli, arancini, panini con la milza e tanto altro. Ma visto che il protagonista assoluto dell’evento sarà il pesce non potranno mancare il coppo di fritti, il polpo a strascinasali e tanto, tanto altro.

La manifestazione, che prevederà anche l’esibizione di alcuni gruppi musicali, e delle installazioni artistiche risulta esaltante e spettacolare per forma e contenuti, attirerà su di sé l’attenzione di pubblico, operatori di settore e media. L’evento avrà luogo, come lo scorso anno, presso Il Quartiere, una delle piazze più suggestive di Licata, dove il tempo sembra essersi fermato ad oltre un secolo fa. Qui tanti giovani, oltre a addetti del settore ed appassionati di enogastronomia, grazie alle raffinate preparazioni potranno scoprire o riscoprire grandi ricette siciliane.

SHARE