SHARE
Miss Agrigento 2015 Martina Attardo con la mamma

E’ Martina Attardo, 16 anni, la nuova Miss Agrigento 2015. La “reginetta”, risultata la più votata dalla giuria presieduta dal giornalista Stelio Zaccaria, ha avuto la meglio tra le dieci finaliste che si sono sfidate a colpi di sfilate, performance, canti, balli e recitazione. A cedere la corona alla nuova Miss Agrigento è stata Adriana Ciardiello di Aragona, vincitrice dell’ultima edizione del concorso di bellezza.

Le altre finaliste in gara, scelte durante le selezioni in diversi paesi della provincia, erano Aglaia La Manna, 20 anni; Alessia Costa, 17 anni; Danila Pagano, 17 anni; di Agrigento. Alessia Mulè, 19 anni; Angela Graci, 17 anni; Angela Morello, 20 anni; Palmira Migliore, 17 anni, di Licata. Infine Chiara Presti, 19 anni, di Favara, e Gloria Nocera, 23 anni, di Raffadali.

“Sono contentissima ed emozionatissima, spero di poter fare nuove esperienze nel mondo della moda e dello spettacolo ma non tralascerò gli studi, il mio sogno è quello di diventare maestra d’asilo”, ha detto la neo Miss Agrigento. Sedicenne, nata e cresciuta nella città dei templi, occhi e capelli castani, 51 kg di peso, 167 cm di altezza, 89-70-96 di seno, vita e fianchi, studentessa al secondo anno dell’istituto scolastico “Rita Levi Montalcini” di Agrigento. “Mi piacerebbe fare motocross, i miei film preferiti sono i cinepanettoni, il mio attore preferito e Christian De Sica, spero di poter fare un viaggio in Usa, mi piacciono molto le patatine”. La “reginetta” agrigentina è seguita nei suoi primi passi nel mondo della moda dai familiari. “Sono davvero molto contenta, è una bella soddisfazione”, ha detto la mamma Maria Giovanna Gelo visibilmente soddisfatta accanto alla figlia subito dopo la premiazione davanti ai flash dei fotografi. “La seguiremo in questa sua nuova esperienza, ma lei prima di noi sa che la sua priorità – ha sottolineato la signora – è lo studio”.

missagrigento“Con l’elezione di Martina Attardo a Miss Agrigento si conclude un lavoro serio ed emozionante che si è concretizzato in una serata meravigliosa grazie a tutte le ragazze che hanno partecipato”, ha detto il patron del concorso Mario Pardo. “Miss Agrigento – ha aggiunto – è un gioco, un momento che passerà ma che rimarrà fissato nella vostra memoria come un’occasione di divertimento e di nuove amicizie. A tutte le ragazze auguro un futuro radioso e di potere realizzare i loro desideri, sono sicuro che ce la faranno. Lo spirito del nostro concorso – ha proseguito Mario Pardo – è quello di valorizzare la bellezza ma anche le potenzialità artistiche delle ragazze in gara. Un evento che non è solo mera esposizione di corpi, ma anche strumento di diffusione di cultura e arte, a ogni candidata, infatti, è stato chiesto di esibirsi in performance artistiche”.

Intanto, mentre amici, parenti e conoscenti invadono di complimenti e auguri la pagina Facebook della giovane Martina che ha già raggiunto il massimo dei 5.000 amici, sul social network impazzano i commenti e sembra ampiamente condivisa la vittoria della giovane agrigentina. “Bellissima!”, scrive Susy Di Rosa.”Senza nulla togliere alle altre ragazze, ma questa ragazza – ha scritto Giusy Paci – ha una bellezza particolare che la rende tale pure acqua e sapone complimenti”. “Complimenti per la scelta, è bellissima”, ha aggiunto Gina Scibetta. Anche per Assunta Attardo “è la n.1”. E Giuseppe Riccobene: “Una bellissima serata. Ragazze tutte brave e belle, gara combattuta”.

SHARE