SHARE
Ph. Desiree's foto - Facebook

Si svolgerà martedì sera, 27 ottobre, il seminario dal titolo “Grillo e Nero d’Avola, Principi dei Vitigni Siciliani”. L’evento della delegazione agrigentina dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino-Onav si svolgerà presso un noto locale di Canicattì in via Cesare Battisti.
E’ prevista una relazione dal titolo “Grillo e Nero d’Avola, Principi dei Vitigni Siciliani” dell’enologo Gianni Giardina, vice presidente nazionale dell’ONAV. Seguirà la degustazione di otto vini, quattro Grillo e quattro Nero d’Avola ed un buffet.
L’evento, viene spiegato in una nota, è organizzato anche per far conoscere il prossimo corso ONAV di 1° livello per il conseguimento della Patente di “Assaggiatore di Vino”. Il corso, diretto dallo stesso relatore, è rivolto a chi vuole imparare la tecnica di assaggio, migliorando la conoscenza e l’apprezzamento del vino, al fine di un approccio consapevole nella scelta e nel consumo. Il corso si compone di 18 lezioni teorico-pratiche più una o più visite in cantine. Al termine del corso è previsto l’esame teorico/pratico, al superamento del quale sarà rilasciato il diploma di “Assaggiatore di Vino”.
All’incontro saranno presenti il delegato provinciale Salvatore Cammarata ed i consiglieri della Delegazione ONAV di Agrigento.

SHARE