SHARE

La Prefettura di Agrigento, grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Comunale di Ribera,quest’anno ha organizzato la cerimonia dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, presso la Piazza Giovanni XXIII di quel centro, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della Provincia.

Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle FF.AA. e delle FF.PP.,hanno partecipato anche studenti degli Istituti Superiori “Arturo Toscanini”, “Francesco Crispi”, dell’Istituto Comprensivo “Navarro” di Ribera, nonché i componenti della Banda “The Washington Navel”di Ribera che hanno eseguito dei brani sia in Piazza Giovanni XXIII e successivamente anche al Cine Teatro “Lupo”.

A seguire, presso il Cine Teatro “Lupo”, alle ore 11:00, sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana di “Cavaliere” alle persone di seguito elencate:

Vice Brigadiere della Guardia di Finanza, Salvatore IATI’; Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri, Eugenio FEDERICO; Brigadiere Capo dell’Arma dei CC, Giuseppe PEDA’; Luogotenente della Guardia di Finanza, Dr. Andrea LO BRUTTO;Dirigente del Comune di Agrigento, Dr.ssa Filippa INGLIMA MODICA.

Sono state, invece, conferite le onorificenzedi“Ufficiale” all’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri, Dr. Luciano MAZZARIELLO e quella diGrande Ufficiale al Dirigente I.A.C.P. in pensione, Dr. Paolo CILONA.

Nella circostanza, nel contesto del concorso “Il cammino della pace”, indetto in data 17.11.2014 dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Direzione Generale – Ufficio X° Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento in occasione del 100° anniversario della Grande Guerra, sono stati premiati gli Istituti “Majorana” di Agrigento, l’Istituto “Foderà” di Agrigento e l’Istituto Comprensivo “Marconi” di Licata.

SHARE