SHARE

La Scala dei Turchi tra le “meraviglie italiane” selezionate da Alitalia per promuovere la Sicilia nel mondo sui  social network. Su Facebook, dove la principale compagnia aerea italiana ha pubblicato le prime foto della nuova campagna promozionale per i viaggi 2016.

“In queste acque limpide un tempo ormeggiavano i pirati che facevano razzia di ricchi bottini. E tu, sei mai stato alla Scala dei Turchi?”, si legge nel post di Alitalia che invita gli utenti a visitare la scogliera di marna bianca di Realmonte candidata a diventare patrimonio dell’umanità con il sigillo dell’Unesco come la Valle dei Templi. “Certamente uno stimolo ad andare avanti”, ha commentato ieri Giuseppe Taibi, delegato provinciale del Fai che, in collaborazione con il comune di Realmonte, ha avviato un progetto di riqualificazione e promozione del della Scala dei Turchi.

“Non possiamo che essere contenti – ha detto il sindaco di Realmonte Lillo Zicari – di questa nuova iniziativa promozionale di Alitalia che certamente rende onore alla bellezza della Scala dei Turchi e contribuirà a far arrivare tanti altri turisti nel nostro territorio. Un’iniziativa che è in sintonia perfetta con il nostro piano di rilancio del turismo e di tutela del territorio”.

SHARE