SHARE

Con l’arrivo dei re Magi alla suggestiva grotta della Sacra Famiglia, si conclude l’VIII edizione del “Presepe Vivente di Montaperto”. Un’edizione da record questa, e non soltanto per il boom di visitatori, ma anche per i diversi riconoscimenti ricevuti anche dal web.
Il sito dei viaggi “Tripadvisor” segnala il Presepe di Agrigento a Montaperto, come un luogo da visitare assolutamente. Grande soddisfazione dunque per l’ideatore Nino Amato e per il suo affiatatissimo staff, che da mesi si è adoperato per donare alla città un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli avventori provenienti da tutte le parti della Sicilia. Nell’ambito di questa ottava edizione, come si ricorderà, si è dato spazio alla solidarietà, aprendo gratuitamente le porte del piccolo scorcio di Betlemme, alle associazioni che si occupano di persone con handicap vari.

Foto Vincitore PresepeC’è stato anche spazio per premiare il presepe artigianale più bello, riconoscimento che quest’anno è andato al giovane talentuoso Giuseppe Sanzeri. Una grande soddisfazione per Agrigento e per l’amministrazione comunale che ha patrocinato un evento la cui bellezza e suggestione ha ipnotizzato tutti i visitatori. Appuntamento dunque per il prossimo anno, che senza dubbio regalerà tante belle novità.

SHARE