SHARE

Disponibile on line il nuovo numero di “Agrigento:Nuove Ipotesi” che contiene un’ampia rassegna sugli eventi culturali ospitati nella Scala Reale del “Magnifico” Palazzo sede dell’Ente. Tra questi il presepe di Roberto Vanadia e la mostra fotografica degli Ottanta anni dell’Automobil Club di Agrigento. Le due mostre saranno visionabili ancora per alcune settimane.
Due i pezzi, invece, che riguardano i tesori di Agrigento che sono custoditi al British Museum incluso quello sulla patera d’oro di Sant’Angelo Muxaro ritornata per quasi un mese nella nostra provincia, ospitata prima nella biblioteca Lucchesiana e poi nel nuovo museo di Sant’Angelo Muxaro ed ora ritornata a Londra.
La rivista contiene inoltre, articoli sulle attività del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che riguardano attività istituzionali e notizie utili ai cittadini.
La nuova edizione di “Agrigento:Nuove Ipotesi” è disponibile in formato telematico nel sito dell’ente www.provincia.agrigento.it, grazie ad un apposito link che si trova nella home page. Come si ricorderà, l’edizione della rivista viene realizzata, interamente, dallo staff giornalistico dell’Ufficio Stampa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la struttura dell’ente che si occupa delle attività di informazione.
La versione in formato digitale del periodico, in formato pdf, garantisce al lettore di leggere la rivista comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone. “Agrigento: Nuove Ipotesi”, continua ad essere l’unica rivista della nostra provincia e tra le poche in Sicilia edita da una amministrazione pubblica.

SHARE