SHARE

Non comincia per niente bene il 2016 nell’Agrigentino sul fronte del rispetto verso gli animali. Fra gli ultimi “ritrovamenti dell’orrore” quello di sette cuccioli buttati tra i rifiuti a Raffadali, altri due sono stati trovati ieri in strada a Villaggio Mosè e a Giardina Gallotti, mentre decine di cani vengono abbandonati, smarriti o, a volte, seviziati in tutta la provincia. A denunciarlo su Facebook è l’associazione animalista “Aronne” di Agrigento presieduta da Sandro Fanara in prima fila nel recupero dei cani abbandonati nell’Agrigentino che vengono poi adottati prevalentemente nel nord Italia o in Costa Azzurra tra Nizza, Cannes e Montecarlo.

“Raffadali-Agrigento, solita vergogna solito orrore, 7 innocenti buttati nella spazzatura e ritrovati moribondi hanno bisogno del nostro aiuto. Non fermiamoci all’indignazione – spiega Sandro Fanara su Facebook – occorre trovare delle balie urgentemente, occorrono condivisioni e tag ai contatti di zona, li divideremo a gruppi di 2/3 aiutandovi ove necessario nelle spese per latte e prodotti per lo svezzamento. Poi insieme a Vivian Galvano, la ragazza che li ha trovati e che non possiamo lasciare da sola, ci occuperemo noi di loro”.

Almeno duecento i cani ospiti del centro “Aronne” e a casa di volontari in attesa che vengano adottati già in questi primi giorni del 2016. “Continuano imperterriti abbandoni senza pietà di intere cucciolate. Il rifugio – ha spiegato ieri la volontaria Valentina Vivaldi – è al limite, pieno ormai è solamente un eufemismo. Questi sono solo una parte dei cuccioli recuperati – ha aggiunto condividendo delle foto – ma molti si trovano ancora in strada e non possono essere messi in salvo finché quelli attualmente presenti all’interno della struttura non verranno affidati oppure stallati da nuovi volontari. Vi chiediamo cortesemente di diffondere il nostro annuncio, sono tutte future taglie medie verranno affidati in tutto il centro e nord Italia vaccinati sverminati e microchippati”. Per tutte le informazioni necessarie sulle adozioni è possibile chiamare al 3299803903 o al 3288739564 o consultare la pagina Facebook “Ass. Animalista Aronne – Adozioni”.

SHARE